top of page
È una terapia fisica non invasiva e sicura, che sfrutta l’azione delle onde elettromagnetiche.
Vari studi ne confermano l'utilità, in particolare nell'agevolare la guarigione dopo le fratture,favorendo la formazione del callo osseo. Ma la capacità delle onde elettromagnetiche di agire sui tessuti viene utilizzata anche per prevenire l'osteoporosi, contro il dolore cronico, da traumi o post operatorio, per favorire la cicatrizzazione delle ferite e il riassorbimento degli edemi.
Per questo viene spesso prescritta anche dagli ortopedici come cura complementare a trattamenti rieducativi e riabilitativi manuali effettuati dal fisioterapista e si può utilizzare in tutte le patologie in cui sia presente dolore, infiammazione, deficit funzionale e vascolare, con benefici su ossa, articolazioni, muscoli e sistema circolatorio.
CURIOSITA': Oggi viene utilizzata anche come terapia riabilitativa per gli astronauti al rientro sulla Terra, dopo lunghi periodi in assenza di gravità che provocano la demineralizzazione dell'osso e l’osteoporosi precoce.
Potrebbe interessarti anche
Operiamo in tutta Roma , nei seguenti quartieri: Pigneto, Torpignattara, Prenestino, Casal Bertone, Tor Tre Teste,Tiburtino, Centocelle, Casilina
bottom of page